Servizi
SAVRE SA propone soluzioni specifiche per la gestione ottimale dei flussi di materiale interni ed esterni. Sulla base di una consulenza individuale, lavoriamo con voi per realizzare il migliore concetto di logistica possibile. Potrete contare sul nostro approccio integrato, con soluzioni personalizzate e una consulenza che tiene conto delle vostre esigenze. I vostri vantaggi: riduzione dei costi di logistica e incremento della produttività della flotta carrelli. Siamo pertanto in grado di offrirvi la soluzione più idonea alle vostre esigenze, con il pieno supporto del nostro personale commerciale, che si distingue per professionalità e competenza.
Una volta realizzato il progetto, il cliente può sempre fare affidamento su un supporto costante e competente. In effetti, la qualità del servizio si traduce
nell'operatività del carrello in tempi rapidi. I nostri tecnici si impegnano a garantire questa operatività attraverso la loro competenza tecnica. Grazie al nostro parco veicoli composto da sette furgoni e da un autocarro, assicuriamo una copertura capillare di tutto il territorio cantonale e tempistiche d’intervento estremamente ridotte (in caso di urgenze entro le quattro ore). In caso di fermo macchina per riparazioni presso la nostra officina, vi mettiamo a disposizione, se necessario, un elevatore per la durata dell'intervento.

Consulenza
La progettazione di un magazzino inizia con lo studio dettagliato in collaborazione con il cliente e gli architetti. Pertanto, sulla base di una consulenza individuale, lavoriamo con voi per trovare una soluzione a qualsiasi sfida.
Ovviamente, per rispondere alle sempre più complesse necessità di
impiego, siamo alla continua ricerca di soluzioni tecniche
all’avanguardia nel campo dell’intralogistica.
La scelta del carrello elevatore e del tipo di impianto di
immagazzinaggio va comunque ponderato, sulla base di criteri ben
stabiliti (costo, rapidità, spazi, ecc.). Il personale commerciale, che si distingue per professionalità e competenza, è capace di offrirvi la soluzione più idonea alle vostre esigenze.
Senza impegno, i nostri incaricati eseguiranno un sopralluogo nello
stabilimento e svilupperanno un layout del futuro magazzino, prestando
particolare attenzione ai flussi di merce, al posizionamento delle
scaffalature e ai mezzi per la movimentazione delle merci. Poco a poco,
restando sempre in contatto con voi, riusciremo a offrirvi una soluzione
completa, personalizzata ed estremamente efficiente, che vi garantirà
il migliore concetto di logistica possibile.

Post-vendita
Siamo coscienti delle pesanti conseguenze determinate dagli improvvisi fermi macchina ed è proprio in questi casi che veniamo apprezzati per la nostra rapidità di intervento.
Con gli anni abbiamo conquistato la fiducia della nostra clientela, che
può fare affidamento su un supporto costante e competente.
Non ci siamo comunque mai adagiati sugli allori: i nostri tecnici seguono regolarmente dei corsi di aggiornamento e le tecniche di diagnostica sono costantemente rinnovate.
Il nostro parco veicoli è composto da sette furgoni - delle vere e proprie officine mobili - perfettamente attrezzati e dotati di un grande assortimento di ricambi. Siamo quindi in grado di coprire tutto il territorio cantonale e di garantire tempistiche d’intervento estremamente ridotte (in caso di urgenze, entro le sei ore).

Disponiamo inoltre di un autocarro: in caso di fermo macchina per riparazioni presso la nostra officina, vi mettiamo a disposizione, se necessario, un elevatore per la durata dell'intervento.
Va segnalato come la nostra azienda, grazie a otto tecnici di provata esperienza e a un’officina dotata di attrezzature all’avanguardia, sia perfettamente in grado di operare su macchine di altri marchi.
L’officina è dotata di tutte le più moderne attrezzature per agevolare e velocizzare la riparazione dei vostri carrelli. Anche la gestione dei ricambi ha conosciuto un netto miglioramento, tanto è vero che tutti gli articoli sono stati posti in un magazzino verticale a vassoi traslanti che, grazie alla sua modularità, consente un’organizzazione e una ricerca dei ricambi mai sperimentata prima.

Programmi di service
Vi elenchiamo alcune proposte di servizi, appositamente studiate per
dare valore al business della clientela. Spetterà poi a voi scegliere la
soluzione che meglio si adatta alle vostre esigenze.
Manutenzione Programmata
L’obbiettivo di questa prestazione è di assicurare l’efficienza e la
sicurezza del carrello, così come di ridurre i rischi di improvvisi
fermi macchina: in relazione al carico di lavoro della macchina, ogni
tre/sei/dodici mesi, effettuiamo un controllo presso il cliente, che
prevede oltre tutto la verifica della conformità delle forche, la
registrazione delle catene di sollevamento, l’accertamento delle
sicurezze elettriche, idrauliche e meccaniche.
Full Service
In questo caso, il cliente si può concentrare sulla sua attività, in
quanto è protetto da costi imprevisti e può pianificare le spese di
manutenzione con largo anticipo: infatti, sulla base di una rata fissa
mensile (calcolata tenendo in considerazione le condizioni di esercizio,
il parco veicoli e la durata di impiego), il contratto include il
programma completo delle manutenzioni programmate, così come tutte le
attività di ripristino del carrello in caso di rotture non dovute a un
uso improprio del mezzo.
Controllo Sicurezza SWISSLIFTER
Possiamo proporvi un contratto conforme alle norme di sicurezza
previste in Svizzera che garantisce un funzionamento sicuro del
carrello, a tutto vantaggio dell’incolumità del vostro personale: il
carrello, i freni, il dispositivo di guida (sterzo), il dispositivo di
sollevamento, i dispositivi di sicurezza e il restante equipaggiamento
devono essere in perfetto stato di funzionamento, poiché un'avaria di
queste componenti può provocare gravi infortuni.
SWISSLIFTER si è dotata di un sistema per il controllo della sicurezza dei carrelli elevatori, che prevede le verifiche di tutte le funzioni di sicurezza dei carrelli. Se tutte le componenti superano il controllo, l'azienda riceve un adesivo da applicare sul carrello elevatore. Analogamente al bollino del test
antinquinamento per le automobili, esso riporta la data del controllo
successivo. Inoltre, a ogni cliente (utilizzatore) viene rilasciato un rapporto di prova in cui sono riportate le componenti controllate e le relative constatazioni. Se il controllo evidenzia delle carenze, facciamo poi un'offerta per la riparazione.
La Suva giudica positivamente l'impegno dell’Associazione Svizzera dei Carrelli Elevatori e consiglia alle aziende di sottoporre regolarmente i carrelli elevatori al controllo di sicurezza
SWISSLIFTER.
Noleggio
Il noleggio vi consente di abbattere i costi legati alla proprietà e
di disporre di un carrello pronto all’uso, perfettamente idoneo alle
vostre specifiche esigenze d’impiego e per il periodo di tempo
necessario.
Avrete la possibilità di scegliere la modalità di noleggio più adatta
alle vostre esigenze: per un solo giorno o per un anno intero, con
possibilità di riscatto. Potrete far fronte a improvvisi picchi di
lavoro o ad attività che necessitano di macchine particolari.
Disponiamo di una vasta gamma di carrelli, dai semplici transpallet
ai possenti frontali diesel o elettrici, sempre all’avanguardia e
rispondenti alle norme vigenti.
Grazie alla consulenza del nostro personale, saremo in grado di proporvi la macchina che meglio si adatta alle vostre necessità.
Disponiamo anche di piattaforme semoventi, di un carrello telescopico
con torretta girevole e di un carrello con una portata di 12
tonnellate.
Possibilità di noleggiare carrelli elevatori anche per un solo giorno!

Finanziamenti
La SAVRE vi dà la possibilità di acquisto con finanziamento leasing a tassi molto convenienti.
Un esempio?
Valore del carrello : 40'000.- CHF + IVA
48 rate da 949.- CHF + IVA
Riscatto Finale : 800.- CHF + IVA